Sostenibilità

Il cambiamento parte da noi

Sostenibilità: una parola ombrello che racchiude al suo interno una varietà di pratiche e abitudini, un’eterogeneità di azioni e iniziative. Consapevoli del nostro impatto ambientale in ogni fase della catena di produzione, da tempo abbracciamo una visione più responsabile e cosciente. Intensifichiamo la nostra ricerca con una chiara indicazione e motivazione: i prodotti eco-compatibili sono etici e rappresentano un valore aggiunto in termini di design e stile. Selezioniamo accuratamente i supporti con l’integrazione di materiali riciclabili e riciclati nelle nostre collezioni, presentiamo etichette e cartellini ecologici e valutiamo attentamente i metodi di trasporto. Possiamo vantare le certificazioni legate alla tessitura OEKO Standard classe 1 per etichette tessute e stampate e la certificazione GRS (Global Recycle Standard).

Il nostro obiettivo primario è assumerci la responsabilità e ridurre al minimo il nostro impatto ambientale. Ci impegniamo a diminuire il consumo di energia e a prevenire oneri inutili per l’ambiente. Oltre all’impegno quotidiano sulla ricerca eco-sostenibile, due sono i progetti a cui ci applichiamo per la riduzione della nostra impronta ambientale.

Biolabel, la nuova etichetta tessuta etica da materie prime naturali e 100% biodegradabile e Varcobosco, per contrastare le emissioni di CO2 nell’atmosfera, principale costituente dell’impronta ecologica umana, attraverso l’azione significativa del piantare alberi.